Una guida per la pulizia primaverile nel tuo guardaroba

Pulizia primaverile nel tuo guardaroba aperto

L'inverno finalmente finisce ed è Il momento perfetto per la pulizia primaverile Nel guardaroba! Indipendentemente dal fatto che vivi in un piccolo appartamento o in una casa spaziosa, il tuo guardaroba ti aiuterà a ottenere una panoramica di ciò che hai usato o meno negli ultimi mesi. Questo è un passo importante per fare spazio alle tue cose primaverili ed estive. Probabilmente non hai abbastanza spazio per mettere sia le tue giacche invernali che le tue cose estive. Eccone uno Istruzioni a 5 passaggi che rendono la transizione più semplice per te:

Passaggio 1:
Cancella il tuo guardaroba

Togli i vestiti e gli accessori dall'armadio e Metti tutti gli oggetti sul tuo letto. Può sembrare spaventoso, ma questo è il modo migliore per ottenere una chiara panoramica di ciò che hai. Forse scoprirai persino alcuni pezzi preferiti da molto tempo che sono nascosti sotto una pila di abbigliamento! Hai anche la tua opzione Per pulire accuratamente l'armadio, in modo che sia pronto per il tuo guardaroba primaverile/estivo.

Passaggio 2:
Fallo come Marie Kondo

Questo passaggio è probabilmente il più difficile, ma ti consente di scoprire cosa manca nel tuo guardaroba, quali articoli devono essere sostituiti o riparati o cosa dovresti buttare via. Il metodo Konmari è semplice: Chiediti se l'oggetto ti porta gioia ed entusiasmo. Se la risposta è no, dovresti metterla nello stack usa e getta. Naturalmente, questo passaggio non è scolpito di pietra e puoi creare uno stack "forse" su cui puoi tornare se non sei ancora disposto al 100 % a separarti dagli oggetti.

Passaggio 3:
Vendere, donare o buttare via?

Se i tuoi vestiti sono ancora in buone condizioni, potresti Dare organizzazioni di beneficenza locali. IL Croce Rossa E Oxfam sono tra le organizzazioni più famose che lavorano in diversi paesi europei. Visita il loro sito Web per trovare il negozio più vicino.

Se hai oggetti preziosi che non indossi più, è una buona idea farlo In vendita su piattaforme di seconda mano. EBay, Vinto, Trendales -Il mercato per l'articolo di seconda mano è in forte espansione in modo da trovarlo facilmente indipendentemente dal paese in cui vivi. Non hai tempo? Piattaforme come Sellpy Prenditi cura di tutto: invia i tuoi articoli in una borsa, scatta foto e gestisci l'intero processo e riceverai i soldi direttamente sul tuo conto bancario quando un articolo è stato venduto.

Passaggio 4:
Organizza il tuo guardaroba

È tempo di farlo "Continua" lo stack da organizzare E per riporre le tue cose invernali. I sacchetti sigillati a vuoto sono fantastici per ottimizzare lo spazio, mantenere i vestiti puliti e proteggerli dai parassiti. Le giacche pesanti possono occupare molto spazio. Puoi conservarli in sacchetti di cotone o Piega in scatole piatte che si adattano sotto il letto. Se hai uno spazio aggiuntivo in soffitta o nel seminterrato, puoi tenere indumenti e scarpe invernali in valigie o scatole trasparenti in modo da poter vedere facilmente cosa c'è dentro.

Quando si passa al tuo guardaroba primaverile/estivo, è utile organizzare i tuoi vestiti in modo che tu facilmente accessibile È. Alcune persone preferiscono ordinare i loro vestiti per colori, mentre altre preferiscono la categorizzazione. Disporre attentamente i tuoi vestiti in modo da non dover scavare nella ricerca di determinate parti. Per massimizzare lo spazio nel guardaroba e semplificare la tua routine mattutina, dovresti Appendi molti oggetti di abbigliamento possibile. Se trovi difficile piegare i vestiti, anche tu puoi Usa il cestinoper separare i calzini, la biancheria intima, i collant e le cinture in modo pulito. Questo metodo semplice ma efficace non garantisce solo l'ordine per i tuoi accessori, ma utilizza anche in modo ottimale lo spazio disponibile.

Passaggio 5:
Tenersi al passo

Scopri numerosi trucchi per semplificare il mucking dal tuo guardaroba. Una regola generale è: metti da parte le cose che non hai indossato per un anno. Ecco un utile hack di guardaroba: All'inizio dell'anno, gira tutti i vestiti nella stessa direzione e ogni volta che indossi un indumento, gira il tempio nella direzione opposta. Dopo alcuni mesi vedrai quali vestiti puoi mettere da parte.

Un altro buon consiglio è la regola "uno in uno fuori". Non prendere nuovi vestiti nell'armadio senza vendere o donare un altro indumento. Questa semplice pratica impedisce al tuo guardaroba di sovraffollamento e allo stesso tempo promuove l'economia circolare nel tuo guardaroba, in modo che rimanga organizzato e funzionale.

Parete di scarpe personalizzate con ripiani di quercia chiari e tubi d'argento

Se segui questi passaggi, otterrai la pulizia della primavera in pochissimo tempo E attendo con ansia un guardaroba rinfrescante e organizzato per le prossime stagioni. Non esitare, il nostro Suggerimenti e trucchi da visitarePer trovare ulteriori utili contenuti del guardaroba.

 

Buona pulizia!

Scrivi un commento

I commenti sono moderati prima che vengano pubblicati.